M. C.

 

Concerti e performance

Installazioni

Ricerche sonore

Video

Progetti e Work in progress

Opere plastiche

Biografia e contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rinfrescando le idee
presentato in occasione di "Is it really now?" (2012), galleria Artra, Milano.


"Is it really now?" è un video screening il cui dato comune è la capacità di collocare la realtà in cui viviamo quotidianamente in un tempo più ampio. L'opera video, definito per la sua peculiarità anche come “arte del tempo” per le sue caratteristiche intrinseche, è composta dal tempo visibile e quello sottinteso, ossia quella temporalità che costruisce la struttura sottostante e che nasce da un punto di vista, un riferimento dal quale guidare e percepire il mondo.
Le opere degli artisti scelti per questo video screening hanno la caratteristica di operare principalmente nel campo del tempo sottinteso. Gli artisti diventano creatori di nuove prospettive al fine di produrre temporalità che noi non percepiremmo se non usufruendo delle proprie opere video.  Esse introducono un elemento ritmico ampio, che va al di là dei confini di quanto ci mostrano e che trasforma la quotidianità in attesa, o meglio di intervallo in cui essa è collocata.
Il video screening presso la sala video di Artra  coinvolge gli artisti Pietro Mele, NoiseUp group, Emma Ciceri, Serena Porrati e Lucia Barbagallo, Mauro Cossu. Marcello Tedesco